Treno Play-Off e lotta salvezza nella 21^ giornata

  • Serie A1 Femminile
images/dobreva.jpg

I giochi sono tutt'altro che fatti e la 21^ e penultima giornata potrebbe, clamorosamente, riaprire tutto. Sfida all'O.K. Corral alla Palumbo di Salerno, dove le padrone di casa della Jomi difenderanno il primato in classifica affrontando la Mechanic System-Wurbs Oderzo in corsa per un posto nei Play-Off Scudetto. Nell'impianto delle campionesse d'Italia in carica s'incroceranno sentimenti, pulsioni, motivazioni che andranno anche oltre la pesantissima posta in palio: la voglia di riscatto della Jomi che vorrà vendicare l'eliminazione patita in Coppa Italia, il ritorno a Salerno di Neven Andreasic.

Ad osservare con particolare interesse l'esito del match tra Jomi e Oderzo ci sarà l'Indeco Conversano, di scena intanto in casa della Venplast Dossobuono. Le pugliesi, seconde in classifica per peggiore differenza reti negli scontri diretti, non hanno ancora rinunciato all'idea di chiudere in testa la Regular Season, ma intanto dovranno battere il Dossobuono, non esattamente una passeggiata di salute.

Incertissima la lotta alle spalle del tandem di testa. Detto dell'impegno severo che attende l'Oderzo, non trascorrerà un pomeriggio di relax neanche il Cassano Magnago, terzo, che andrà a far visita al Brixen, autentica mina vagante del lotto. Partita dal pronostico tutt'altro che scontato; le altoatesine sono capaci di qualsisi impresa. Sulla carta il turno sorride alla Casalgrande Padana, che potrebbe approfittare degli impegni ad alto quoziente di difficoltà delle dirette rivali nella corsa Play-Off. Furlanetto e compagne ospiteranno la Globo-TMS-Bioapta Teramo con l'obiettivo di blindare un posto tra le magnifiche quattro che si contenderanno il titolo tra poche settimane.

In coda riflettori puntati sulla supersfida tra Ariosto Ferrara e Flavioni. Tre punti separano uin classifica le due squadre, margine tutt'altro che decisivo quando mancano ancora 120 minuti dal termine del campionato. Il Ferrara ha il destino tra le sue mani; se batte le laziali manda all'inferno la squadra di Pacifico, viceversa tutto ritornerebbe in discussione. Mente fredda e nervi d'acciaio, il campionato è all'ultima curva e tutto può ancora succedere.

14 aprile

h 17.00

Venplast Dossobuono - Indeco Conversano

Limido - Donnini

14 aprile

h 17.00

Ariosto Ferrara - Flavioni

Di Domenico - Fornasier

14 aprile

h 18.00

Leonessa Brescia - Estense

Bazzanella - Stilo

14 aprile

h 18.30

Jomi Salerno - Mechanic System-Wurbs Oderzo

Simone - Monitillo

14 aprile

h 18.30

Brixen - Cassano Magnago

Castagnino - Manuele

14 aprile

h 18.30

Casalgrande Padana - Globo-TMS-Bioapta Teramo

Kurti - Maurizzi

(foto: Isabella Gandolfi)